Attività e Territorio
Il Residence Stella dell’Est è un 3 stelle situato nel comune di Bari Sardo, in Ogliastra, nella Sardegna Orientale a soli 3 km di distanza dalle suggestive spiagge della Torre di Bari Sardo e da Cea e Orrì e dalle splendide cale: Cala Biriala, Cala Luna, Cala Goloritzé, Cala Mariolu, a soli 45 minuti dal Gennargentu.
La provincia dell'Ogliastra offre esperienze marine indimenticabili per gli appassionati di snorkeling, subacquea e gite in barca, grazie al suo mare cristallino e alla ricchezza della sua biodiversità.
Gite in barca
Le escursioni via mare nei tratti più suggestivi dell’ isola regalano dei veri momenti di magia; 40 km di costa nella Sardegna più selvaggia : grotte, insenature, le spiagge di Cala Goloritzè, Cala Mariolu,, Cala Sisine e Cala Luna, la Grotta del Fico (nel letto fossile di un antico fiume sotterraneo) le Grotte del Bue Marino sono dei veri paradisi naturali che vi faranno passare una giornata indimenticabile a bordo delle comode motonavi o gommoni prenotabili presso la nostra struttura.
Escursioni in kayak
L’Ogliastra: habitat ideale del canoista e di chi ama la natura e le sue meraviglie: la canoa marina è sicuramente l ‘attività che meglio permette di apprezzare le nostre coste e scoprirne la vera bellezza e unicità; paesaggi insoliti, ambienti marini incontaminati, acque cristalline verde smeraldo che sposano il verde della macchia mediterranea che si spinge fino al mare.
Scopri di più su: www.cardedu-kayak.com
Diving
L’Ogliastra è il tratto di costa più volte premiata con la Bandiera Blu; gli amanti del mare, non solo della superficie ma anche dei fondali potranno immergersi in acque cristalline e visitare fondali mozzafiato.Immersioni tra secche, pareti e relitti; tante possibilità di avventura per esperti e principianti.
Escursioni nel Supramonte
Escursioni nel Supramonte A piedi, in bicicletta, a cavallo, in macchina e in fuoristrada è possibile percorrere itinerari di trekking alla scoperta di luoghi indimenticabili; potrai camminare dalla montagna verso il mare seguendo il corso di fiumi sotterranei tra boschi secolari, fiori, animali selvatici e giungere in cale di incredibile bellezza.
Ma qualsiasi descrizione non rende del tutto merito all’estimabile bellezza di questa terra, alla sua cultura e all’ospitalità delle sue genti. Solo il gioco delle immagini e dei profumi riesce a descrivere appieno la magia e l’armonia dell’Ogliastra.
Scopri di più su: www.supramonteselvaggio.it
Il trenino Verde della Sardegna
Il Trenino Verde è di certo un modo inusuale di scoprire la Sardegna e, insieme, uno dei più attraenti. Si muove a velocità moderata per le vie ferrate dell’interno, scoprendo gli affascinanti luoghi di questa terra misteriosa e antica. Se siete amanti della natura, approfitterete dell’occasione di riempirvi gli occhi con il verde della fitta vegetazione e dei boschi secolari , di osservare le montagne di granito , sentire il fiume tra le pieghe delle rocce, gettare lo sguardo al di là del profilo di un lago e lasciarvi trasportare placidamente tra le valli e le colline fino al mare.
Grotta di Su Marmuri
In Ogliastra si trova una delle grotte più imponenti d’Europa, visitandola assisterai a uno spettacolo senza paragoni: Saloni con straordinarie concrezioni, laghetti sotterranei, vaschette, stalattiti, enormi stalagmiti e colonne creano un ambiente speciale e suggestivo, una grotta spettacolare che ti farà compiere un viaggio nella viscere della terra.